L’abito t-shirt con la giusta cintura _ The dress t-shirt with the right belt

Solitamente scelgo gonne, vestiti, cappotti, ma non avevo ancora provato le t-shirts.

I usually choose skirts, dresses, coats, but I hadn’t tried the t-shirts yet.

Mi è capitato tra le mani un cartamodello maschile, (mod.36 “La Mia Boutique” maggio 2019).

Non ero esattamente convinta, ma il risultato finale mi ha fatto cambiare idea e questo cartamodello è entrato nella mia cartellina “da ripetere”.

A male pattern came into my hands, (mod.36 “La Mia Boutique ”May 2019).

I wasn’t sure, but the outcome made me changing my mind and this pattern entered into my “to repeat” folder.

Ho tagliato la taglia piu piccola disponibile, una 46, senza margini di cucitura.

I cut the smallest size available, a 46, with no seam allowances.

Ho gestito le cuciture interamente con la tagliacuci, usando due aghi, quattro fili e un punto stretto.

I handled the seams entirely with the overlock, using two needles, four threads and a tight stitch.

É stata necessaria qualche prova per decidere la tensione e poi via, ho cucito tutto … facile e veloce!

Some tests were needed to decide the tension and, then, I sewed everything … quick and easy!

Imparare a usarla decentemente mi ha cambiato la vita del cucito.

Learning to use it decently changed my sewing life.

Per gli orli ho scelto la macchina da cucire con il doppio ago.

For the hems I chose the sewing machine with a double needle.

Per la gonna clicca qui

To see the skirt look at here

Provata la prima t-shirt mi sono lanciata oltre ed ecco l’abito t-shirt.

After trying on the first t-shirt, I have tried more, and here is the t-shirt dress.

Ho semplicemente allungato il cartamodello di 40cm.

I simply stretched the pattern by 40cm.

Comodo, simpatico, facile da cucire, perfetto per l’estate, ma va indossato con una cintura colorata, per non sembrare la zia Maria che va al mercato.

Comfortable, nice, easy to sew, perfect for summer, but it must be worn with a colored belt, to not look like “Aunt Mary” going to the market.

Ho aggiunto la cintura (mod. n.18 “La Mia Boutique “ maggio 2019 )

I added the belt (mod. 18 “La Mia Boutique” May 2019)

Come ti trovi con gli abbinamenti azzardati? 

Un abito nero a pois non è il mio genere, ma mi piaceva l’idea di abbinarlo ad uno dei miei disegni.

How do you feel with risky combinations?

A black polka dot dress is not my thing, but I liked the idea of matching it with one of my drawings.

Mi è piaciuta da subito l’idea dei pois con le ballerine colorate!

I immediately liked the idea of polka dots with colorful dancers!

Gli orecchini sono disegni a mano su plastica pazza.

The earrings are hand drawn on crazy plastic.

2 thoughts on “L’abito t-shirt con la giusta cintura _ The dress t-shirt with the right belt

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.