La felpa abito _ The sweatshirt dress

Felpa si o felpa no? Questo è il dilemma!

Sweatshirt yes or sweatshirt no? This is the dilemma!

Non credo di aver mai cucito una felpa prima d’ora.

I don’t think I’ve ever sewed a sweatshirt before.

La felpa é quella cosa che indosso per stare in casa, soprattutto di questi tempi!

The sweatshirt is what I wear to stay at home, mostly these days!

Poi ho trovato questo abito e mi sono detta “Perché no?”.

Then I found this dress and I said “Why not?”.

Avevo questa felpa pesante abbastanza da non richiedere un giubbino, perfetta per queste giornate dal meteo altalenante.

I had this sweatshirt that was heavy enough to not need a jacket, perfect for these days of unstable weather.

Il cartamodello è scaribile qui gratuitamente.

The pattern can be downloaded here for free.

Il sito Mood Farbrics è davvero molto interessante, vi consiglio di sfogliare i cartamodelli, troverete di sicuro qualcosa di interessante.

The site Mood Farbrics is very interesting, I suggest you to browse the patterns, you will certainly find something interesting.

Una volta superato il panico di dover assemblare più di 30 fogli, ho deciso di usare la taglia 14.

É risultata grande e ho dovuto aggiustare di 3-4 cm per lato.

After overcoming the panic of putting together more than 30 sheets, I decided to use the 14 size.

It turned out too large and I had to adjust it 3-4 cm per side.

Una nota personale per renderlo più adatto ai miei gusti: la prossima volta devo sagomarlo in vita.

A personal note to make it more suited to my liking: next time I have to shape it at the waist.

Purtroppo non avevo ben valutato l’effetto “sacco”.

Lo sto indossando con una cintura, ma ho aggiunto alla lista di cose da fare “sistemare abito in felpa”.

Unfortunately, I have underestimated the “sack” effect .

I’m wearing it with a belt , but I’ve added “fixing sweatshirt dress” to my to-do list.

5 thoughts on “La felpa abito _ The sweatshirt dress

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.