Un cartamodello e due giacche_ Same pattern more jackets

Sono fissata con i giacchini corti, gli abbinamenti improbabili, i colori luminosi.

Questa volta ho messo tutto insieme e ne è uscito questo articolo.

I’m obsessed with short jackets, unusual combinations, bright colors.

This time I put all together and this article came out.

Il primo giacchino è il risultato di un avanzo di tessuto da un abito che vi mostrerò meglio piu avanti.

The first jacket is the result of a leftover fabric from a dress that I’ll show you next time.

Volevo un coprispalle in jeans, monocolore, da mettere su tutto , ma, come mi capita spesso, non ho resistito alla tentazione di dargli un po’ di “personalità”.

I wanted a single-color denim shrug, to match with everything, but, as often happens to me, I couldn’t resist the temptation to give it a “personality”.

Tre rettangoli di un luminoso jersey argento ed ecco il risultato.

Three rectangles of a bright silver jersey and here is the outcome.

Avevo solo un problemino, il tessuto morbido non mi dava l’effetto che volevo e ho risolto cosi:

I just had one problem, the soft fabric did not give me the effect I wanted and I solved it like this:

Per dare una forma strutturata alle pieghe ho deciso di rinforzare con tessuto termoadesivo.

To give a structured shape to the folds I decided to reinforce with thermo-adhesive fabric.

Questo é uno schema di quello che ho tagliato.

This is a drawing of what I cut out.

Subito dopo è nata la versione damascata!

Soon after it came the damask version!

Il colore di questo tessuto purtroppo non rende l’idea dalle foto.

Unfortunately the color of this fabric is not shown very well from the photos.

Avevo bisogno di dare al giacchino un’aria meno seria o non lo avrei indossato mai e ho allungato la parte davanti di 10 cm su entrambi i lati.

I needed to give a less serious look to the jacket or I would never have worn it and I stretched the front part by 10 cm on both sides.

L’effetto mi piace e mi piace molto l’outfit che ho scelto per lei!

I like the effect and I really like the outfit I chose for her!

Stesso cartamodello, risultati differenti… tu quale preferisci?

Same pattern , different outcomes.. which one do you prefer?

P.S.

Se ti sono piaciuti i pantaloni, ecco i link per vederli meglio

If you like the pants, here the links to see them better

Qui trovate la t-shirt

Here the t-shirt

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.