Living Today

Voi cosa state facendo? I social si sono riempiti di foto di cani e gatti abbracciati al padrone, di nuove ricette su come fare il pane e di tutorial fitness su come smaltirlo dopo.

What are you doing? The social networks were filled with photos of dogs and cats embraced by the owner, new recipes on how to make bread and fitness tutorials on how to dispose of it afterwards.

Guardando tutte queste persone indaffarate mi sono chiesta… ma io cosa sto facendo?

Screenshot_20200412-084938_Instagram

Mi sto godendo un ritmo lento in cui ho tempo di studiare, leggere, giocare con i miei cani.

“Prima” ho comprato km di tessuto che  posso cucire in tutta calma.

Se avete voglia di divertirvi vi propongo un paio di gonne super facili da cucire.

Looking at all these busy people I asked to myself … but what am I doing?

I am enjoying a slow pace in which I have time to study, read, play with my dogs.

“Before” I bought km of fabric that I can sew calmly.

If you want to have fun I propose you a pair of super-easy-to-sew skirts.

Il resto del  tempo lo dedico alla vita “social”, quella nuova,  fatta di aperitivi virtuali e pranzi di Pasqua in videochiamata.

The rest of the time I spend into “social” life, the new one, made of virtual aperitifs and Easter lunches in video call

Screenshot_20200411-213908_Instagram

photostudio_1586626226628photostudio_1586626509047Non preoccupatevi, di solito non vado in giardino con i tacchi, sto solo preparando un pò

di foto per mostrare le mie creazioni su instagram.

Don’t worry, I usually don’t go to the garden with the heels, I’m just preparing some photos to show my creations on instagram.

I miei look da casa …

My home looks…

photostudio_1586674376277

Invece, loro sono super coccolate, mentre provano nuove pose plastiche per i lunghi tranquilli pisolini.

Instead they are super pampered, while trying new plastic poses for long peaceful naps.

photostudio_1586674592569

Riuscire a vivere nel presente è la prima cosa a cui penso. Pensare al passato o vivere nel futuro, in questo momento mi genera ansia.
I viaggi mi sembrano ricordi lontani, mentre annullo tutti gli spostamenti da qui a settembre, sintomo che anche il lavoro è un limbo tra il prima e il dopo, perché l’unica cosa certa è che c’è stato un “prima” e ci sarà un “dopo”. Nel frattempo solo il presente ha valore.

Being able to live in the present is the first thing. Thinking about the past or living in the future, at this moment generates anxiety to me.
The trips seem distant memories, while I cancel all the shifts till September, a sign that work is also a limbo between before and after, because the only certain thing is that there was a “before” and there will be an “after”. In the meantime, only the present has value.

20200412_115640

Perchè dovrei sprecarlo nell’attesa? Quindi studio, leggo, gioco con i miei cani, mi godo lunghe chiacchierate con mio marito, che ha la fortuna di poter continuare, senza problemi, il suo lavoro da casa.

Why should I waste it? So I study, read, play with my dogs, enjoy long chats with my husband, who is fortunate to be able to continue his work from home without problems.

Voi cosa state facendo?

Ahh dimenticavo Buona indimenticabile Pasqua 2020!!!

What are you doing?

Ahh I forgot, Happy unforgettable Easter 2020 !!!

Domenica prossima vi parlo di questa gonna e di come ho messo i miei disegni sui tessuti.

Next Sunday I will tell you about this skirt and how I put my drawings on the fabrics.

7 thoughts on “Living Today

  1. Questi giorni di quarantena mi hanno dato modo di recuperare molti film e di scrivere parecchie recensioni. Oltre ciò mi sto portando avanti con lo studio in vista degli esami. Diciamo che sto facendo di tutto per passare il tempo e per non diventare apatico.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.