Oggi in un profilo IG ho letto “Le persone che si distraggono più facilmente sono quelle più creative”. Allora io sono una risorsa infinita di creatività!
Da qualche tempo sento una necessità maggiore di incanalare le mie energie per renderle produttive.
Mi sono data l’obiettivo di sviluppare la mia attitudine ad agire.
Poche e significative nuove regole di vita:
- Smettila di procrastinare
- Definisci i tuoi obiettivi
- Smetti di pensare e passa all’azione : cosa puoi fare oggi per raggiungere il tuo obiettivo?
Sotto a queste piccole regole ne esiste una che le prescinde; non pensare siano legate a grandi progetti di vita! Usale nelle piccole cose di tutti i giorni!
Today in an IG profile I read “The people who get distracted more easily are the most creative”. So I’m an infinite resource of creativity!
Now I fell a greater need to direct my energies making them productive.
I set myself the goal of developing my attitude to act.
Few and significant new rules of life:
- Stop procrastinating
- Define your goals
- Stop thinking and take action: what can you do today to achieve your goal?
Under these little rules there is one that prescinds them; don’t think they are linked to big projects! Use them in the day-by-day things!
Ora vi chiederete… benissimo e a cosa serve tutta questa premessa?
Il mio ultimo articolo è il frutto del mio passaggio all’azione. Mi portavo dietro da anni il pensiero di mettere i miei disegni su tessuti per creare pezzi unici di abbigliamento da proporre in uno shop. Finalmente posso dire di averlo fatto!
Now you will ask…so? what is this introduction for?
My latest article is the result of my way to action. For years I thought of putting my drawings on fabrics to create unique pieces of clothing to sell in a shop. I can finally say I did it!
Il bustier è tra le prime cose che volevo mettere nel mio shop online e, invece, è passato più di anno. Oggi passo all’azione anche con questo.
In estate amo indossare i top senza spalle e lo scorso anno ho cucito un bustier che adoro, Mi è sembrato da subito il perfetto abbinamento per le mie colorate gonne.
The bustier is one the first things I wanted to put in my online shop, but more than a year gone. And today I move on with this as well.
In the summer I love wearing top without shoulders and last year I sewed a bustier that I love . I immediately saw it as the perfect match for my colorful skirts.
Ho usato di nuovo il tessuto jeans rigido ed elasticizzato e lo stesso cartamodello. Ho fatto solo qualche piccola modifica: ho alzato il davanti di 3/4 cm, allungato in vita di 10cm e tolto l’allaccio dietro (che adoro! Volevo solo fosse piu “lineare” ).
I used the rigid and stretch jeans fabric again and the same pattern. I only made few small changes: I raised the front by 3/4 cm, lengthened at the waist by 10cm and removed the lacing behind (I love it! I just wanted it to be more “linear”).
Volevo cuciture resistenti e una buona finitura interna: ho messo insieme le due cose impuntando i due lati di ogni cucitura.
Nella prima versione avevo fatto tutte cuciture ribattute, un ottimo metodo per un risultato bello da vedere oltre che resistente.
Ho cucito una lampo laterale invisibile, usando il piedino apposito, e ho cucito gli orli ripiegati.
I wanted strong seams and a good internal finish: I put this two things together by stitching the two sides of each seam.
In the first version I had done all the flat fell seams , an excellent method for a beautiful looking as well as resistant.
I sewed an invisible side-zip, using the special foot, and sewed the folded hems.
Perfetto! Ora come lo abbino?
I miei abbinamenti preferiti sono con maxi gonna e con pantapalazzo, entrambe cose che vorrei aggiungere allo shop … quindi basta procrastinare!
Alla prossima! Vi mostrerò la gonna asimmetrica!
Great! Now how do I match it?
My favorite combinations are with maxi skirt and with pantapalazzo, both things that I would like to add to the shop … so simply procrastinate!
To the next! I’ll show you the asymmetrical skirt!
Fantastico bustier….come sempre anche in tempi di coronavirus ci dai delle bellissime soluzioni….troppo bello….ti copieremo come sempre
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Di questi tempi cucire è stato terapeutico 🙂 Il bustier é bello da indossare e si adatta a moltissimi abbinamenti 🙂
"Mi piace""Mi piace"