Il mini Kimono

Chi di voi indosserà un kimono questa estate?
Sembra essere il fatidico “Must Have”, portato soprattutto lungo, tipo vestaglia, su short e maglietta….mmmm …. non ci siamo non è proprio il mio stile. Non per questo rinuncio,  semplicemente lo riadatto per me.

Who will wear a kimono this summer?

It seems to be the fateful “Must Have” , especially wearing long dresses with shorts and t-shirts … .mmmm …. This is not really exactly my style, but I don’t give up but I adapt it by myself.

IMG_20170514_103909Il mini kimono è un modello de “La Mia Boutique” di giugno 2016,  uno di quei modelli che conservo dall’acquisto finché non arriva il tessuto perfetto e finalmente eccolo! Se poi trovi l’abbinamento che da quel giusto tocco di contrasto in più il gioco è fatto!

The mini Kimono is a model of “My Boutique” in June 2016, one of those models that I keep until the perfect fabric comes and it’s here. If you find the match,with the right contrast, then the job is done!

Semplice da realizzare e di buon effetto finale. L’unica modifica che ho fatto é stato stringerlo e accorciarlo quel tanto che mi serviva per dargli l’aspetto del kimono/giacchino. Volevo già in partenza fare il completino con la gonna quindi il kimono doveva per forza essere più ridotto per far spazio…

Simple to make with a good final effect. The only change I made was to tighten and shorten it as much as I need to give it the look of the kimono / jacket. I just wanted to match it with the skirt, so the kimono had to be smaller enough to give space

Quando penso ad un outfit con cui abbinare il mini kimono gli abbinamenti sono molti: jeans, short, pantalone largo, tubino. Da indossare in varie occasioni, tipo una passeggiata in città, una serata al mare, una cena con amici.

When I thinking about a mini kimono outfit, there are many matches/possibilities: short, jeans, wide pants, sheath dress. To wear on various occasions, like a walk in the city, an evening at the beach, a dinner with friends.

kimono+jeanskimono+short

Kimono+PantsLarghi.jpeg

IMG_20170513_130946IMG_20170513_131319

Ho voluto il dettaglio della colllana perché quando ho preso la stoffa già immaginavo un piccola geisha appesa al collo e sono abbastanza testarda quando ho queste “visioni”, ma la collana la vedremo la prossima volta con qualche dettaglio in più.
I wanted the necklace detail because when I bought the fabric I was thinking already to a little geisha hanging on my neck and I’m pretty stubborn when I have these “visions”….but the necklace is for the next time with some more details…
kimono+jeans2.jpeg
Da notare la borsina sempre rigorosamente handmade
Note the little bag always strictly handmade
borsinakimono.jpeg
Bracciale e anello sono in fimo realizzati a mano da mia cognata
Bracelet and ring are hand-made by my sister-in-law
IMG_20170514_125637

Trovo necessario  “smorzare” la gonna( qui trovi come ho cucito la gonna) per un uso più easy. Ho preso da H&M una maglia in rete rosa che adoro. Lo scopo dell’acquisto era decorarla con paiettes e perline varie ma per ora  servirà per dare un tono cipria all’insieme verde/viola bello intenso della gonna.

It’s necessary to ’soften’ the skirt (here for details)for an easier use. I bought from H & M a pink mesh shirt that I love. The purpose was to decorate it with various paiettes and beads but, for the moment, it will give a pale pink tone to the intense green / violet skirt. 

Spesso uso queste gonne con t-shirt in tinta unita e ballerine abbinate e d’estate ci porto a passeggio le mie cagnoline.
I often use these skirts with t-shirts and ballets flat, and in the summer I go for a walk with my puppies
gonna+cipriagonna+viola2.jpeg
kimono+gonnaIMG_20170514_151711.jpg
Per completare il tutto credo che gli zatteroni svettanti siano in perfetta sintonia
To complete this, I believe that the high shoes are in perfect harmony
Se c’è una cosa che ho capito da quando tengo il blog é che sono un vero disastro a fare selfie. Mi sono pure comprata il bastone ma il delirio tremens mi impedisce di  mettere a fuoco, per non parlare delle facce che mi escono!
If there is one thing I understood since I write the blog is that I’m a real disaster to selfie. I also bought the stick but the “delirium tremens” prevents me from focusing, without mentioning the faces that come out!
Comunque ce l’ho messa tutta per proporre i vari outfits.
Voi quale preferite?
Anyway, i tried hard to propose various outfits.
Which you prefer?

9 thoughts on “Il mini Kimono

  1. Come sempre le tue idee sono originalissime! Portare il kimono con una gonna a faldoni è una novità! L’abbinamento è di grande effetto, anche il dettaglio della borsina mi piace molto, mentre scorrevo le foto, infatti, mi chiedevo..perché non me la fa vedere bene?…ed ecco la curiosità soddisfatta! Ci porti sempre una ventata di novità ed elaborazione personali molto modaiole: direi che non ci resta che copiarti!!!!!

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: La GiubBorsa – Jacket-bag | Dream Aloud

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.