Chi di voi indosserà un kimono questa estate?
Sembra essere il fatidico “Must Have”, portato soprattutto lungo, tipo vestaglia, su short e maglietta….mmmm …. non ci siamo non è proprio il mio stile. Non per questo rinuncio, semplicemente lo riadatto per me.
Who will wear a kimono this summer?
It seems to be the fateful “Must Have” , especially wearing long dresses with shorts and t-shirts … .mmmm …. This is not really exactly my style, but I don’t give up but I adapt it by myself.
Il mini kimono è un modello de “La Mia Boutique” di giugno 2016, uno di quei modelli che conservo dall’acquisto finché non arriva il tessuto perfetto e finalmente eccolo! Se poi trovi l’abbinamento che da quel giusto tocco di contrasto in più il gioco è fatto!
The mini Kimono is a model of “My Boutique” in June 2016, one of those models that I keep until the perfect fabric comes and it’s here. If you find the match,with the right contrast, then the job is done!
Semplice da realizzare e di buon effetto finale. L’unica modifica che ho fatto é stato stringerlo e accorciarlo quel tanto che mi serviva per dargli l’aspetto del kimono/giacchino. Volevo già in partenza fare il completino con la gonna quindi il kimono doveva per forza essere più ridotto per far spazio…
Simple to make with a good final effect. The only change I made was to tighten and shorten it as much as I need to give it the look of the kimono / jacket. I just wanted to match it with the skirt, so the kimono had to be smaller enough to give space …
Quando penso ad un outfit con cui abbinare il mini kimono gli abbinamenti sono molti: jeans, short, pantalone largo, tubino. Da indossare in varie occasioni, tipo una passeggiata in città, una serata al mare, una cena con amici.
When I thinking about a mini kimono outfit, there are many matches/possibilities: short, jeans, wide pants, sheath dress. To wear on various occasions, like a walk in the city, an evening at the beach, a dinner with friends.



Trovo necessario “smorzare” la gonna( qui trovi come ho cucito la gonna) per un uso più easy. Ho preso da H&M una maglia in rete rosa che adoro. Lo scopo dell’acquisto era decorarla con paiettes e perline varie ma per ora servirà per dare un tono cipria all’insieme verde/viola bello intenso della gonna.
It’s necessary to ’soften’ the skirt (here for details)for an easier use. I bought from H & M a pink mesh shirt that I love. The purpose was to decorate it with various paiettes and beads but, for the moment, it will give a pale pink tone to the intense green / violet skirt.




Come sempre le tue idee sono originalissime! Portare il kimono con una gonna a faldoni è una novità! L’abbinamento è di grande effetto, anche il dettaglio della borsina mi piace molto, mentre scorrevo le foto, infatti, mi chiedevo..perché non me la fa vedere bene?…ed ecco la curiosità soddisfatta! Ci porti sempre una ventata di novità ed elaborazione personali molto modaiole: direi che non ci resta che copiarti!!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazieeeee!!! Troppo gentile…quasi arrossisco!!! Il mio completo mini kimono+gonna mi soddisfa molto.
Dai vivo ha una resa “importante”, ma avrai modo di constatare di persona. Baciiiii!!!!
"Mi piace""Mi piace"
So beautiful!
"Mi piace""Mi piace"
Many thanks
"Mi piace""Mi piace"
Mi piace un sacco come hai abbinato i colori!
Il tuo sì, di Kimono, che spacca! Con la gonna, è un abbinamento insolito che funziona davvero bene!
"Mi piace""Mi piace"
Sempre gentilissima! Mi piacciono i contrasti e verde/viola secondo me funziona bene… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Wow! Beautiful fabric! Well done!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Many thanks😊
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: La GiubBorsa – Jacket-bag | Dream Aloud