Il giusto contrasto

In una giornata grigia decidi che hai bisogno di un po’ di colore ….e così prende forma quella stoffa oro/argento che tenevi nel cassetto.
Il tessuto é damascato e decisamente luminescente, poi ti capita di appoggiarlo vicino ad un tessuto viola ed eccolo li il contrasto perfetto! Il giusto riequilibrio dei toni di colore!
L’abito è un modello più semplice di quanto sembri, l’unica accortezza sono i nastri sulla schiena che poi sono il dettaglio che da bellezza all’abito.
Preso da La mia Boutique di ottobre 2016, quando l’ho visto ho pensato how bello ma quando mai lo userei  e poi ho deciso che per questa stoffa era perfetto , credo  che lo rifarò anche con un altro tessuto un po  più estivo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

DSC_0455.JPGil giacchino è il modello Un Giacchino super Easy modificato  più corto e con un collo più ampio; ho tagliato davanti e dietro insieme tenendo a cerchio il fondo sotto .
Il taglio l’ho fatto con il cutter per poter avere il bordo a taglio vivo.
Il tessuto è un panno di lana viola scuro.
Il risultato mi ricorda un coprispalle anni 50, si adatterà anche ad altri abiti del mio armadio, ma nasce per dare il giusto contrasto ad un abito oro/argento.
Certi colori sono nati per stare insieme e se contrastano nel modo giusto non si può obiettare… vanno messi insieme!
Non poteva mancare una spilla “sobria” per fissare sulla spalla il giacchino

I lacci che escono da sotto il giacchino mi fanno impazzire!

Avevo in mente di abbinare al tutto anche un cappottino viola intenso che ho fatto con un tessuto a peluche corto, senza collo, maniche 3/4 , leggermente sagomato sui fianchi. Alla fine non mi convince molto ma butto li una foto tanto per gradire.

Mi si presenta però un problema.. non ho scarpe adatte a questo outfit!!

 

2 thoughts on “Il giusto contrasto

  1. Questo non è un vestito qualsiasi….questo è un vestito imperiale…..un’abbinata di colori originalissima, un tessuto potente, direi evocativo: mi piace tantissimo. La scarpa sarà un bella sfida, mi verrebbe da dire rossa, così come oro o argento, che si, non tradiscono mai, ma….se andassimo oltre? Magari un celeste, o perché no un verde mela, ovviamente in camoscio? La gara è aperta!!!!

    Mi piace

Rispondi

