Il Blouson oro

Ho comprato  “La mia Boutique”di novembre con l’idea di farmi questo blouson.dsc_0465

Mi ero illusa fosse semplice ma poi mi sono fatta prendere dalla malsana idea di foderarlo e li ho fatto un po’ di delirio .

Mi piace partire per lo shopping stoffe con l’idea di quello che vorrei fare (di solito compro a selvaggio impulso e poi mi trovo con scampoli dalle improbabili fantasie “inabbinabili”!). Ho scelto un panno di  lana sostenuto con un leggero luccichio oro e poi é successo quello che sembrava una tragedia:  in fase di posa del cartamodello mi sono resa conto che lo scampolo non mi sarebbe bastato!  Una mezza tragedia dato che la stoffa continuava a urlarmi “fa di me il tuo blouson”.

Girovagando alla ricerca di soluzione nella mia stanza dei vaneggiamenti , mi sono ricordata che, tra le altre cose, ho dei ritagli di pelle, uno in particolare color oro…. niente di meglio per impreziosire il  mio capo! Una situazione di ripiego alla fine si é trasformato in una scelta  che ha reso questo capo unico.

Dopo qualche tentativo ho scelto di usare la pelle per creare il retro della manica.

I fiori di paillettes erano necessari per finire con il tocco giusto e per fortuna do ascolto alla mia fashion guru.  Mi fa fare acquisti che tornano sempre utili e io non discuto: se lei dice io compro…. mai dubitare delle guru! un po di tempo  fa mi ha fatto compare delle paillettes giganti in vari colori e,  dopo averle conservate per il momento del giusto utilizzo,  il momento é arrivato: ne avevo una scatola di tonalità  oro …perfette!! Il centro dei fiori sono delle palline di fimo verniciate lucide e il ritocco finale é fatto

Annunci

3 thoughts on “Il Blouson oro

  1. Questo pezzo è veramente fenomenale…usare la pelle e la stoffa….il massimo del modaiolo, non c’è che dire…poi con dei toni così contrastanti….bellissimo….ecco direi che il contrasto è l’essenza di questo capo che lo rende veramente particolarissimo….e per la verità, amiche….guardatevi quello della mia boutique….non c’è confronto con questo….il modello è bellissimo…ma stoffa da loro usata, mi dispiace dirlo e spero che la mia boutique non se la prenda…..E’ TRISTE….NON C’E’ ALTRO DA DIRE…..questo invece ha il tocco glamour che serve…alla fine, secondo me….osare osare osare sempre….e basta con queste cose tristi….tutte monocolor….usiamo anche il monocolor si…ma stupiamo con il colpo d’occhio….e avolte secondo me…il tettaglio sbagliato…..FA LA DIFFERENZA…ANZI DIRA’ DI Più FA MODA……io devo confezionarmi una gonna in tulle nero….da abbinare con?….lo so non ci crede nessuno…ma lo farò…la mia amica blogger sa che lo farò….con le hogan quelle alte alte….SER SVETTARE A COSTO ZERO….come dico sempre io…..quindi VIVA IL DETTAGLIO FUORI POSTO….VIVA L’ABBINAMENTO CHE CON LA STOFFA CHE TI SAREBBE BASTATO NON AVRESTI MAI FATTO……hai fatto una bomba….e non mi dilungo sulle pailettes stupende,,,e sul fimo idea fantastica….lì è un’altra storia……

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...