Spilla fashion in 20 minuti

Le spille sono un accessorio che uso molto… tra sciarpone e stole mi sono necessarie per fissarle un minimo senza considerare quel tocco finale che non guasta mai

Ovviamente ne ho una collezione con luccicosi strass di tutti i colori dello scibile, ma spesso non ho quella che proprio sarebbe perfetta e quindi mi ingegno…

Questa l’ho composta mettendo insieme:

  • 2 rose di stoffa realizzate con un tessuto nero semilucido
  • catene nere, argento, di perle e qualsiasi altra cosa sia abbinabile
  • rose e fiocchi in fimo nero
  • charms a foglia di varie grandezze
  • un quadratino di feltro spesso da usare come base per assemblare tutto
  • una spilla

rosatessuto-spilla

Una volta realizzate le rose le ho cucite al quadratino di feltro.
Ho forato il feltro per poter agganciare le catene, e tra le catene ho posizionato gli accessori in fimo e i charms a foglia. Una volta deciso l’insieme basta cucire la spilla sul retro del quadratino di feltro e il tutto è  fatto.
Per realizzare le rose tra i vari modelli provati il mio preferito l’ho recuperato in un numero di Cucito Creativo del 2014. Le ho realizzate anche con altre stoffe più “cicciose” e rendono bene
rosetessuto
rosetessuto2
Manca solo un ultimo passaggio : vedere la spilla insieme alla stola per cui l’ho pensata.
La stola é un rettangolo di stoffa di 90x140cm che ho semplicemente bordato, la stoffa era già preziosa di suo non serviva nient’altro …tranne la spilla giusta per essere fissata
rosatessuto-stola
Beh direi perfetta!!

2 thoughts on “Spilla fashion in 20 minuti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.