Christmas is coming

Ogni anno verso novembre si ripresenta il dilemma di tutte noi : cosa regalo a Natale quest’anno ? O meglio cosa preparo?? cucio taglio  impasto…

Le fiere creative prenatalizie sono tappa fondamentale e allo stesso tempo la mia rovina …parto con idee che poi modifico e compro cose presa da raptus… così lo scorso anno, già decisa a preparare biscotti,  ho comprato il gesso(mi sembra utile x fare dolciumi no???) e gli stampini  per fare gessetti profumati da cassetti

La mia testona dura aveva comunque deciso che dovevo regalare biscotti, anche se non  avevo fatto i conti con le mie abilità culinarie e solo dopo un  mese di tentativi, con biscotti che  non ho dato nemmeno ai miei cani, finalmente é giunta a me una ricetta decente e ho risolto.

Quindi alla fine i regali consistevano in un vasetto a chiusura ermetica Ikea con dentro biscotti natalizi e una scatola di gessetti profumati (ormai il raptus mi aveva fatto comprare 1kg di gesso dovevo pure usarlo!!) mi serviva un tocco d’insieme e ho cucito delle borsine natalizie… ok dai ….sembrava avere senso!

xstmas-gifts2015

Quest’anno sempre alla fiere (si fiere plurale perché io ne faccio almeno 2) ho scoperto la plastica pazza.

La plastica pazza  può essere trasparente, semitrasparente o bianca, io le ho provate tutte.

Disegni sopra quello che vuoi, calcolando che rimpicciolisce più di metà, metti in forno qualche minuto ed é fatta. Oltre a rimpicciolire prende spessore diventando un simpatico charm .. il bello é che sono disegnati a mano quindi unici.

orecchinibla

Ho provato più soggetti dato che mi servono più cose per me, oltre che  da regalare

dsc_0448

L’idea era di fare dei bracciali e dato che ho dei bracciali rigidi di H&M presi qualche anno fa che non uso più molto ho pensato di riciclarli rendendoli più simpatici

braccialirigidinatale

Se cercate altre idee originali cercate qui..

http://www.blomming.com/mm/Ozipapa/items

 

Rispondi

